• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pianta ignota non in buona salute

mauro72rm

Aspirante Giardinauta
Salve
questa pianta e' andata bene tutta l'estate, forse sapete come si chiama? cosi mi regolo per l'inverno, ad oggi mi sembra affaticata, l'ho messa dentro casa speriamo bene

IMG_20161102_093457.jpg

Datura rosa

Guru Master Florello
Se ti risultasse essere proprio una Celosia argentea aggiungo che, essendo le Celosie piante annuali che cessano la loro vegetazione a fine stagione, occorre estrarre i piccoli semi neri e lucidi che producono (è sufficiente strofinare tra le mani un fiore sfiorito) e conservarli in luogo fresco e asciutto fino a febbraio quando potrai seminarli in torba e sabbia per ottenere nuove piante.

Ciao, ciao

mauro72rm

Aspirante Giardinauta
sembra in effetti, ricordo pero' che sull' etichetta c'era scritto una cosa tipo pnius o plinius o bohh!
vuol dire che e' destinata a morire ogni anno?:(

Datura rosa

Guru Master Florello
Purtroppo è il destino delle piante annuali; si riproducono per semina con grande facilità e producono prima di morire tanti semi.

Alto