• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta grassa orrenda

Vittorio '75

Aspirante Giardinauta
Buona domenica a tutti. I miei genitori hanno una pianta grassa che io ritengo "orrenda";) Mi aiutereste a trovarne il nome esatto? Grazie mille...

Foto0350.jpg Foto0351.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
E' un cereus peruvianus varietà mostruosa
 

Vittorio '75

Aspirante Giardinauta
Per me è bella ma ha un difetto: non fiorisce
ciao:Saluto:

Effettivamente, i gusti sono gusti. Mia madre, ogni volta che critico la bruttezza di questo Cereus monstruosus, mi zittisce ribadendo che a lei piace, come piacciono in genere tutte le piante succulente. Grazie a tutti per il vostro aiuto.
 

njnye

Florello Senior
Come succulenta secondo me è molto carina e particolare. Però se effettivamente non ti piace il genere, la tua è una reazione comprensibile :)
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Per me è bella ma ha un difetto: non fiorisce
ciao:Saluto:
In realtà fiorisce ed è anche uno spettacolo, solo che deve essere adulta (tipo un paio di metri di altezza) per fiorire... Se ne vedono in fiore di spettacolari piantate in piena terra nelle regioni del sud...

Effettivamente, i gusti sono gusti...
Meno male che la mamma ha più buon gusto di te in fatto di cactus! :D :eek:k07:
 

Opuntia

Maestro Giardinauta
Per arrivare a tre metri quanti anni?
Le mie, ne ho due una in vaso e una in piena terra, hanno già una decina di anni,e sono alte mezzo metro ,quanto devo aspettare?
Nei giardini botanici li potrò vedere questi fiori? Dove ?Chi lo Sa?
Intanto li cerco sul web
Ciao ragazzi:Saluto:
PS Per Vittorio:questo cereus attrae le onde elettromagnetiche quindi è un aiuto che la natura offre 'agratis'
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Per arrivare a tre metri quanti anni?
Le mie, ne ho due una in vaso e una in piena terra, hanno già una decina di anni,e sono alte mezzo metro ,quanto devo aspettare?
Nei giardini botanici li potrò vedere questi fiori? Dove ?Chi lo Sa?
Intanto li cerco sul web
Ciao ragazzi:Saluto:
PS Per Vittorio:questo cereus attrae le onde elettromagnetiche quindi è un aiuto che la natura offre 'agratis'
Le hai in vaso o in piena terra? Quanto ci vuole non lo so, quel che è certo è che fioriscono! Queste foto sono di un utente che frequentava il forum qualche tempo fa (mark96); la sua pianta aveva più di 20 anni ed era alta 4,5m :eek:; diceva che iniziano a fiorire intorno ai 2 m di altezza:

new065.jpg


new066.jpg


new067.jpg
 
Alto