• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta grassa in difficolta!!!!

Dundi

Aspirante Giardinauta
d7ecbec9b97bb1820b3395c90ce8660e.jpg
4e590c8d65728a8edb72015ce712bf8d.jpg

Non cresce ...non fa niente...ed ora ha questa cosa bianca ....mi serve aiuto...grazie a tutti...buona giornata....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Platycodon

Florello
Ciao.
Si tratta di cocciniglia. Io l'anno scorso ho usato l'olio minerale sui miei cactus dopo aver usato un sacco di sapone di marsiglia sciolto in acqua come rimedio naturale. So che molti sui cactus sconsigliano l'olio minerale, ma ho anche letto da alcuni esperti che può andare bene, infatti io l'ho usato.
Per la crescita potrebbe essere che ha le radici molto compatte da sgrovigliare dal precedente panetto di terra. E il terreno che miscela hai fatto??
 

Dundi

Aspirante Giardinauta
Io ho sbagliato terreno e la poveretta ha pagato le mie colpe....vado subito a cambiarlo...cerco di sistemare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Dundi

Aspirante Giardinauta
Olio minerale??.....cuale??...io ho usato pure il sapone di marsiglia e mi ha rovinato la pianta di rosa...quindi...non so piu niente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto