• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta grassa che sembra aliena

S

scardan123

Guest
Oggi invado la sezione con messaggi miei. C'esta la vie! Non me ne vogliano a male gli altri.
Questa grassa è stranissima, sembra una pianta aliena! Mai visto niente del genere...
Che nome ha ?

id06.jpg
 
S

scardan123

Guest
Grazie!
Sai dirmi qualcosa sulle sue esigenze ? Posso tenerla all'aperto ?
 

lordplaza

Aspirante Giardinauta
Va bagnata molto in estate,pochissimo in inverno...io la riparo tra poco.Attento perche' e' altamete infestante.Quelle cose che vedi sulle punte delle foglie sono mini piante che cadendo radicano.
 
S

scardan123

Guest
Grazie Sevi, ma non sono mie!
Le ho viste e fotografate...
OK, ammetto che ho anche preso qualche talea, eh eh!

Ho preso questa, le roselline bianche (Graptopetalum paraguayense), quelle rosse (tradescantia?) e questa aliena :)
Adesso apsetto che crescano, sono talee piccolissime.
 

Papyrus

Master Florello
:lol: :lol: Ciao Scardan, ora dici carina, in primavera dirai maledetta quella talea :lol: si perchè questa graziosa piantina ti invaderà tutte le altre :D
 

marica

Apprendista Florello
hahahahaha,scardan,piangerai lacrime amare per averla portata a casa:lol:
comunque e' ottima per la guerrilla urbana,vuoi fare un dispetto al vicino odioso?buttagli un po' di plantuline nei geranei e vedrai che faccia felice avra'...:lol:
 

campogaggiolo

Florello
:lol: :lol: Ciao Scardan, ora dici carina, in primavera dirai maledetta quella talea :lol: si perchè questa graziosa piantina ti invaderà tutte le altre :D

:lol: Infatti è una pianta che cresce dappertutto, anche negli spigoli di marmo o asfalto :eek: Se gli dai abbastanza acqua e terra ti infesta tutto...ma di inverno non resiste al freddo intenso...
 

miciajulie

Fiorin Florello
nooooooooooooo! la kalanchoe daigr. nooooo! ci sono post a profusione su questa pianta. io ho finito per estirparla, vicina alla disperazione, sempre prima che mi arrivasse a fiorire. ma la baxxxxxa è sempre rinata, qua e là nei vasi, anche a anni di distanza. non la trovo piacevole, altissima, in vaso, forse in terra...
 
Alto