• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pianta (grassa?) che è spuntata da sola in un vaso sul balcone

tommi

Aspirante Giardinauta
pianta boh.jpg

mi è spuntata questa piantina in un vaso (o meglio, queste piantine) che era fuori sul balcone... avete idea di cosa sia? cosi com'è sembra carina, ma non ho idea di come abbia intenzione di crescere né di come fare per aiutarla...

un consiglio per favore?

grazie
 

tommi

Aspirante Giardinauta
no, nessuna pianta del genere in vicinanza, che io sappia. i semi devono essere arrivati da qualche altra parte, la piantina è sbucata fuori in un vaso abbandonato da mesi (con della terra dentro) sul balcone...

io vivo a parigi, adesso che inizia l'autunno (e quindi il tempo fa abbastanza schifo) è meglio che la tiri dentro casa vero? sopravvive in appartamento o ha proprio bisogno di sole?
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
io vivo a parigi, adesso che inizia l'autunno (e quindi il tempo fa abbastanza schifo) è meglio che la tiri dentro casa vero? sopravvive in appartamento o ha proprio bisogno di sole?
Se è la portulaca, deve stare al sole per fiorire. Nel tuo clima non so cosa consigliarti.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Verdi se la pianta è al sole e poco innaffiata,le foglie diventano rosse come quelle....almeno le piante che nascono da me dove non innaffio di solito,prendono quel colore!!!ciao ciao
 
Alto