• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta fragole

nastrina

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti. Oggi, per curiosità, ho acquistato una piantina di fragole che però fa fiori rosa. Sapete dirmi che specie è e che cure vuole? Devo travasarla?
Grazie
 

Geko21

Giardinauta
Mai sentito di una piantina di fragole che fa i fiori rosa....uhm...sicura che sia una pianta di fragole? :p
 

Nicola69

Aspirante Giardinauta
Ad oggi esistono talmente tanti ibridi di fragole che dire di che specie è sarebbe veramente difficile.
Comunque per la cronaca le fragole a fiori rosa esistono eccome, da diversi anni ormai le vedo in questo periodo nei garden center. Alla fine sono e fanno ... fragole :)

Per quanto riguarda le cure:
- se è in un vasetto piccolo, come credo, rinvasala in uno un pò più grande.
- se ha già i fiori, tagliali. Farà più frutti e più grossi in seguito, adesso falle fare radici e foglie.
- la fragola vuole un terreno ricco di sostanza organica e concimazioni, io uso letame lavorato da lombrichi, non far seccare il terreno.
- se vuoi i frutti togli gli stoloni, se vuoi tante piante tienili ma non ti fruttificherà gra chè
- per esperienza uso le fragole come annuali, ovvero le sosituisco tutti gli anni perchè dal secondo anno non fanno più bei frutti

Ciao Nicola.

PS: non coltivo fragole, mi piace solo tenerne un pò in vaso :)
 
Alto