• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fiori delle fragole secchi

Koacla

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, volevo sapere come mai le mie piantina di fragole sono arrivate con dei fiori che al centro si presentano scuri e secchi. Li devo eliminare? Non produranno fragole?
Grazie
 

Allegati

  • A3EC2A36-CE86-4F02-B259-A646FD8F5A4A.jpeg
    A3EC2A36-CE86-4F02-B259-A646FD8F5A4A.jpeg
    143,1 KB · Visite: 6

Agri12

Aspirante Giardinauta
Ciao, non riesco a vedere bene dalla foto, comunque se quella che dovrebbe essere la fragola si presenta nera e secca puoi eliminarla. Vedo che la piantina è piccola, forse è stata trapiantata da poco e ha subito uno stress, nulla di preoccupante per ora. Se le tue sono fragole rifiorenti faranno nuovi fiori tra qualche settimana(y);)
 

Koacla

Aspirante Giardinauta
Ciao, innanzitutto grazie della risposta, in questa foto si vede meglio forse come accanto ci siano fiori che al centro sono gialli e quindi buoni suppongo e poi ce ne sono altri che sono scuri dentro e hanno anche un po’ la coroncina chiusa.
Mi sono arrivate già così Giovedì, le ho rinvasate la sera, quindi mi consigli di toglierle tutte quelle scure?
 

Allegati

  • FA486EC8-9635-4E5F-8D26-45185BD37028.jpeg
    FA486EC8-9635-4E5F-8D26-45185BD37028.jpeg
    164,4 KB · Visite: 5

Agri12

Aspirante Giardinauta
Puoi anche lasciare i fiori secchi… cadranno da soli e la fragola convoglierà i nutrienti verso i fiori migliori:D
 
Alto