• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta erbacea con fiore viola

patrizia

Maestro Giardinauta
Questa pianta mi è stata regalata da una cara amica, ma non so di cosa si tratta.
Qualcuno la conosce?
 
Ultima modifica:

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Questa pianta mi è stata regalata da una cara amica, ma non so di cosa si tratta.
Qualcuno la conosce?
photo.php
psss psss :fifone2:non c'è la foto
 

patrizia

Maestro Giardinauta
Perdonatemi, non capisco perché Facebook non mi fa più da host????
L'ho caricata come allegato, ma è piccola...
 

patrizia

Maestro Giardinauta
Certamente!
L'altra tradescantia in mio possesso, quella con i fiori minuscoli blu, produce un sacco di semi e ogni anno rinasce moltiplicata, se questa ne fa anche solo un decimo l'anno prossimop avrò l'invasione :love: va bene, è bellissima!
 

steff

Florello
Certamente!
L'altra tradescantia in mio possesso, quella con i fiori minuscoli blu, produce un sacco di semi e ogni anno rinasce moltiplicata, se questa ne fa anche solo un decimo l'anno prossimop avrò l'invasione :love: va bene, è bellissima!

Grazie Patrizia !!:) anch'io ce l'ho è la commelina coelestis ( comunis ),poi ho quella con le foglie tutte viola ed i fiori di un fucxia acceso da me perenne ,ancora quella a foglie pelose argentee che in'inverno perde la parte erbacea ,ma riparte in primavera a fiori rosa .

se poi preferisci scambio talea posso darti questa campanula gia radicata oppure la jacobinia carnea ...stanno quì:
http://forum.giardinaggio.it/giardinaggio/105629-accostamenti-steff-13.html.
 
Ultima modifica:
Alto