• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pianta di peperoncino

P

pito

Guest
possiedo una splendida pianta di peperoncino rosso che presenta sotto le foglie una polverina bianca appiccicosa dalla quale fuoriscono dei piccoli vermetti. Cosa può essere e nel caso dovessi usare un prodotto naturale quale mi consigliereste????? :eek:

ezio

Giardinauta Senior
Se ci sono anche delle farfalline minuscole che volano si tratta della "mosca bianca".
Si può trattare con insettici o lavare con una soluzione di acqua e alcol, che uccide anche gli insetti.

P

pito

Guest
Non sono piccole farfalline ma piccoli vermetti bianchi che strisciano anche sui bordi del vaso.
Grazie per l'aiuto. :rolleyes:

G

Giam

Guest
Non riesco a capire di che parassita si tratti...Comunque, visto che il peperoncino viene coltivato come annuale, io prenderei gli ultimi peperoncini e a febbraio riseminerei (e difatti personalmente ho "ucciso" le mie piante di peperoncino nell'orto proprio stamattina...).
Ciao.

P

pito

Guest
Penso di aver sconfitto il "nemico" docciando l'intera pianta con acqua tiepida e lavando accuratamente ogni singolo frutto, sembra che funzioni.

Alto