• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problemi con pianta di peperoncino

mfurlanis

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e scrivo per tentare di salvare una pianta di peperoncino (coltivata in vaso) che da alcuni giorni presenta uno strano problema.

Fino a 4 giorni fa era rigogliosa e cresceva benissimo.
Improvvisamente, dopo che non è stata innaffiata un giorno (di solito viene innaffiata tutti giorni) presentava tutte le foglie piuttosto appassite. Nei giorni successivi la cosa è peggiorata e le tutte foglie sono letteralmente avvizzite. Alcune si sono seccate.
Ipotizzando una carenza d'acqua ho subito provveduto ad una abbondante innaffiatura, ma nulla è cambiato per cui non penso sia colpa di una mancanza d'acqua. Ho provato a guardare se era presente qualche animale sulla pianta....ma non ho visto nulla.

Qualcuno può darmi un consiglio?

Grazie
Massimiliano Furlanis
 
Alto