• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta di peperoncino in Germania

×pubblicità

Animoi

Aspirante Giardinauta
Ciao a Tutti, :)
non so se clq mi può aiutare, io vivo in Germania, il mio fidanzato un mese fa ha portato a casa una pianta di peperoncino. Ora abbiamo la pianta sul davanzale della finestra con ancora tutti i peperoncini che però piano piano stanno avvizzendo.:( Non so se devo togliere i peperoncini, e non so neanche come conservarli.
Potete darmi qualche consiglio?

K

Kelly Genova

Guest
Ciao!Taglia i peperoncini maturi lasciando un po' di gambo,poi infilali con ago e filo ed appendili in cucina.Quando sono secchi(ci mettono poco)li puoi usare!:food: Possono anche seccare sulla pianta,ma se li togli te ne fa ancora.:Saluto:

mynuvola

Aspirante Giardinauta
Che peperoncini sono? Ce ne sono alcuni che si prestano più di altri ad essere essiccati e alcuni che non sono proprio adatti.
In ogni caso li puoi anche congelare, i peperoncini hanno straordinarie proprietà che con l'essiccatura vengono perse e possibilmente andrebbero consumati freschi e a crudo :eek:k07:

:flower:

Alto