• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta di mango e funghi

PiantinaMartina

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, ualche giorno da ho piantanto un seme di mango e sta iniziando a crescere la piantina ma insime a lei sono spuntati dei funghi e non so come sia possibile, questo crea dei problemi alla pianta? Se si come posso fare per toglierli? (Allego foto qui sotto)
 

Allegati

  • IMG-20220503-WA0003.jpeg
    IMG-20220503-WA0003.jpeg
    859,4 KB · Visite: 6

nikytuky94

Aspirante Giardinauta
A me sta succedendo nel vasetto di un ulivo e in quello di una stella di Natale che ho da poco strapiantato per cambiarne le misure. Ho dato colpa alla terra che ho messo, non penso possa essere altro ma non posso darti la certezza
 

PiantinaMartina

Aspirante Giardinauta
A me sta succedendo nel vasetto di un ulivo e in quello di una stella di Natale che ho da poco strapiantato per cambiarne le misure. Ho dato colpa alla terra che ho messo, non penso possa essere altro ma non posso darti la certezza
Capito ma quindi che hai fatto? Li hai tolti o li hai lasciati? Le tue piante stanno bene nonostante i funghi?
 

nikytuky94

Aspirante Giardinauta
Capito ma quindi che hai fatto? Li hai tolti o li hai lasciati? Le tue piante stanno bene nonostante i funghi?
Durano talmente poco che non penso facciano in tempo ad attaccare la pianta, ma potrei sbagliarmi. Quelli che nascono ogni tanto nei miei due vasetti hanno vita veramente molto breve, solitamente li trovo la mattina ma poi ad arrivare a sera non c'è quasi più niente. I tuoi durano molto?
 

PiantinaMartina

Aspirante Giardinauta
Durano talmente poco che non penso facciano in tempo ad attaccare la pianta, ma potrei sbagliarmi. Quelli che nascono ogni tanto nei miei due vasetti hanno vita veramente molto breve, solitamente li trovo la mattina ma poi ad arrivare a sera non c'è quasi più niente. I tuoi durano molto?
Sono spuntati ieri e mi sembra di vederli crescere, posso aspettare un paio di giorni e vedere se durano ancora e capire se danneggiano la pianta o meno
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

i funghi indicano sempre un terriccio di scarsa qualità che viene mantenuto troppo umido.
Non creano danni ma sarebbe meglio imparare a regolarsi meglio con le annaffiature.
Bagnando bene e lasciando asciugare la terra tra una annaffiatura e la successiva i funghi non dovrebbero più crescere.

Ste
 
Alto