• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pianta di limone

hilda

Aspirante Giardinauta
Avevo un bellissimo limone che tenevo sul balcone e mi dava tantissime soddisfazioni. Tutto questo fino a 4/5 anni fa. Poi ha cominciato ad essere infestato dalla cocciniglia e per quanto ho fatto la pianta non è morta ma non mi ha più fatto limoni. (pensare che in alcune annate ne aveva fatti anche più di 15). Oggi ho avuto in regalo una nuova pianta di limone (sicuramente a seguito delle mie continue lamentele), solo che mi è venuto un dubbio :sull'ettichetta è scritto : portinnesto arancio amaro- Vorrei sapere che significa e come saranno i limoni che farà..se li farà.
Grazie
 

Peppe04

Aspirante Giardinauta
Non è che di solito vi siano limoni dolci :D,tranne forse la varietà limoncello...comunque se guardi bene l'alberello troverai il punto in cui è stato innestato il limone e la parte sotto di esso è il portainnesto,che è selvaggio.In questo caso il tuo portainnesto è l'arancio amaro,una varietà di agrumi molto valida per gli innesti.
 
Alto