• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta di limone GELATA

nigella

Aspirante Giardinauta
Per favore vi chiedo un consiglio: la mia pianta di limone purtroppo e' rimasta esposta alla gelata dei gg scorsi, qui a Rimini non fa' mai cosi' freddo e gli altri anni era rimasta sempre fuori riparata sotto la loggia del terrazzo.
I limoni sono tutti appiccicosi e si staccano , le foglie tutte afflosciate; cosa devo fare a questo punto ? pensate sia troppo tardi? per favore scrivetemi cosa devo fare......:confuso:
Grazie
 
Per favore vi chiedo un consiglio: la mia pianta di limone purtroppo e' rimasta esposta alla gelata dei gg scorsi, qui a Rimini non fa' mai cosi' freddo e gli altri anni era rimasta sempre fuori riparata sotto la loggia del terrazzo.
I limoni sono tutti appiccicosi e si staccano , le foglie tutte afflosciate; cosa devo fare a questo punto ? pensate sia troppo tardi? per favore scrivetemi cosa devo fare......:confuso:
Grazie

devi solo aspettare tempi migliori epoi provvederai a potare il secco,per adesso evita di esporla a freddo intenso.ciao
vincenzo
 

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Io ho una pianta di pompelmo che la settimana scorsa si è beccata un -10 se non di più. Al momento mi sembra a posto, ma aspetto ancora un pò prima di gioire.

L'ho messa sotto ad un portico aperto, vicino al bordo in modo che prenda il poco sole che c'è, l'ho coperta in maniera leggera con il tnt, ed ho avuto cura di avvolgere il vaso con del cartone e del tnt al fine di proteggere le radici dal freddo. Sembra che funzioni.

Ieri ho avvolto anche il fusto con del tnt.

Ciao
 
Alto