• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Non so che pianta sia...

Mondo pulito

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
da un paio di settimane, in uno dei vasi che tengo sul balcone mi è spuntata una piantina che sta assumendo una conformazione interessante (inizialmente non diceva granchè, ma ho avuto pazienza, dato il disastro che ho trovato dopo essere tornato dalle ferie). Lo stelo sembra simile alla "Canna di vetro", ma le foglie a forma di cuore mi confondono. Sono comunque affascinato dal colore verde brillante dell' insieme.
Grazie per le risposte.

DSCN4956.jpg DSCN4952.jpg
DSCN4953.jpg DSCN4955.jpg

Mondo pulito

Aspirante Giardinauta
A me non sembra, a meno che l' aspetto giovane la faccia apparire diversa.
Noti quella specie di spiga di un verde più chiaro, che si trova all' apice? Si vede meglio nella 1° e 3° foto.

Mondo pulito

Aspirante Giardinauta
Stando a quello che dici, sembrerebbe proprio che tu abbia ragione.
Ma prima di affermarlo per certo vorrei attendere che cresca un po'.
Certo che quella che vedo nella foto che hai segnalato (Peperomia pellucida) le assomiglia parecchio.
Ciao e grazie.

Alto