• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta di fragole

mikly

Aspirante Giardinauta
Salve la settimana scorsa ho comprato delle piantine di fragole e le ho piantate dentro a dei vasi sul balcone ma ho notato che ora qualcuna ha le foglie marroni come mai??
Quante volte va annaffiata e va anche concimata???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

mikly

Aspirante Giardinauta
96194e292d22bc9f8b0f33352c72c05b.jpg

0b384dafd8156845fb7c2856f4fa336e.jpg

Queste sono le foglie delle mie piantine accetto tutti i vostri consigli grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
alcune sembrano interrate un po troppo, in effetti devi regolare meglio le irrigazioni senza esagerare e comunque spruzza un funghicida rameico sulle foglie.
 

META

Giardinauta Senior
Le piante stanno bene. Le foglie sono danneggiate probabilmente dal trasporto e freddo ma le nuove sono sane e rimpiazzeranno le altre. Vogliono terra acida e areazione. Attenzione a non esagerare con l'acqua.

META
 

mikly

Aspirante Giardinauta
Ok grazie per i consigli purtroppo con l'acqua sono due giorni che piove staranno pieni di acqua


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

META

Giardinauta Senior
La cosa importante è che dreni e non sia il terreno eccessivamente 'spugnoso'.

META
 

mikly

Aspirante Giardinauta
La cosa importante è che dreni e non sia il terreno eccessivamente 'spugnoso'.

META
Ciao meta ma cosa vuol dire la cosa importante è che dreni scusami ma non so cosa dovrei fare.grazie mille per la risposta


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

META

Giardinauta Senior
Un terreno drenante è un composto che non trattiene l'acqua a lungo come fa invece l'argilloso,permette passaggio d'aria e quindi non provoca marciumi.

META
 

META

Giardinauta Senior
Generalmente ricco di sostanza organica e un po' di sassetti,la descrizione è più estesa ma per farti capire va bene questa.

META
 
Alto