• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piante di fragole

Gemma_08

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, una settimana fa ho seminato le piante di fragole (fragaria vesca) e avrei alcune domande.. Quanto ci mettono a germogliare? Le sto innaffiando tutte le mattine e di giorno rimangono dalle 10 alle 13 circa esposte al sole, secondo voi va bene così? Verso che mese riuscirò ad avere le fragole? E di quante piantine ho bisogno per averne tutta l'estate per me e per mia madre?
 

META

Giardinauta Senior
Non lo ricordo anche perché con i getti ci sono sempre nuove piante. L'area è circa 2mq,tra qualche metto aggiornamento crescita.

META
 

META

Giardinauta Senior
Se con ottimo terreno per acidofile secondo me si anche se un po' tirato. Ti consiglio attorno al vaso di metterci qualcosa in modo che in estate non sia surriscaldatala terra dal sole. Se non hai giardino o orto valuta magari una piccola cassettina,a parità di volume occupato le piante reagiacono meglio ed in più ottimizzi lo spazio occupato.

META
 
Alto