• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta di arancio

flaminio86

Aspirante Giardinauta
Salve, sono un neofita del giardinaggio. Ho da pochi giorni comprato una pianta di arancio in vaso. Purtroppo ho dimenticato di irrigarla per due giorni consecutivi e, con l'ultimo caldo primaverile, la terra si è seccata e la pianta ha subito un danno piuttosto rilevante. Ha infatti perduto molte delle foglie che aveva (quelle meno nuove). La mia domanda è questa: se da qui in avanti proseguirò ad irrigarla regolarmente, la pianta farà presto a rimettere le foglie sui rami rimasti vuoti? E come si spiega che i nuovi butti che già aveva non hanno apparentemente subito danni? Sinceramente io pensavo che fossero gli elementi più "fragili"... Grazie mille per le eventuali vostre gentili risposte

S

stevenz

Guest
La pianta si dovrebbe riprendere tranquillamente. E' probabile che abbia eliminato prima le foglie piu' vecchie e quindi piu' grandi in quanto richiedevano maggiori quantita idriche a differenza delle foglioline piccole. Appena la pianta si sara' ripresa, utilizza fertilizzante liquido, poco alla volta, ogni 20 gg.

Alto