• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta di alloro

Matrix63

Aspirante Giardinauta
Ciaoo a tutti. Sono nuovo del forum e come si fa di solito vi mando un calorso saluto.- Ho coperato ieri una piantina di alloro, alta circa 30/40cm. invasata in un piccolo vaso con terra, presumo concimata.- Mi dite cosa e come devo piantarla nel mio giardino??? devo mettere del concime e della terra da fiori???? Chi legge e mi da un consiglio lo ringrazio anticipatamente...:Saluto::Saluto:
 

Allopacs

Master Florello
Ciaoo a tutti. Sono nuovo del forum e come si fa di solito vi mando un calorso saluto.- Ho coperato ieri una piantina di alloro, alta circa 30/40cm. invasata in un piccolo vaso con terra, presumo concimata.- Mi dite cosa e come devo piantarla nel mio giardino??? devo mettere del concime e della terra da fiori???? Chi legge e mi da un consiglio lo ringrazio anticipatamente...:Saluto::Saluto:

Ciao e benvenuto Matrix!

Vai a vedere qui:

http://www.giardinaggio.it/giardino/aromatiche/alloro/alloro.asp
:Saluto::Saluto:
 

marie

Aspirante Giardinauta
non ha esigenze particolari di terreno e non c'è bisogno di concimarlo. ama il sole, ma sopporta benissimo il freddo. questa l'esperienza dell'alloro in campagna dai miei nonni (e l'inverno fa molto freddo), dove è lì da tantissimi anni e vive benissimo (è diventato enorme!). magari aspetta consigli di più esperti di me...
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Ciao, non serve terra da fiori, puoi utilizzare tranquillamente quella del giardino, anczi è meglio!
Come ti ha detto Marie è resistente al gelo e non ha esigenze particolari.
 
Alto