• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta delle uova

The Seed

Giardinauta
Salve, spero sia la sezione giusta per aprire questo topic.

Ho seminato mesi fa una pianta delle uova ed è cresciuta moltissimo. Proprio adesso sta cominciando a produrre le sue piccole uova a forma di melanzana.

Visto che sta arrivando il freddo, mi chiedevo se questa particolare pianta patisce o no il clima rigido. Se posso tenerla fuori o no. E' molto robusta e ha foglie grandi.

Su Internet non ho trovato quasi nulla a proposito di questa particolarissima pianta.

miciajulie

Fiorin Florello
sì, è quella giusta. secondo me la pianta delle uova, egg plant, o melanzana bianca è una solanacea, non ho idea se regga il freddo o sia annuale, mi spiace, ma mi stupisce tu non abbia proprio trovato nulla su internet, qualcosa c'è, buona navigazione!
ps prova a cercare solanum melongena

Ultima modifica:

The Seed

Giardinauta
In effetti inserendo solanum melongena viene fuori parecchia roba. Il tipo di pianta non è esattamente uguale, ma il fiore e le foglie sono quasi identiche.

Si parta di temperature dagli 8 ai 18 gradi. Quindi mi sa che la metterò in casa o in uno dei pianerottoli delle scale.

Alto