belvedere
Giardinauta Senior
Sono reduce da una bellissima vacanza a Sharm per capodanno(nb consiglio a tutti: temperatura perfetta sui 25°/27° e acqua tiepoda anche per me che sono freddolosa!!) e durante un tour nel deserto ho comprato una pianta (ahimè non ho foto!) che lì viene chiamata LA MANO DELLA MADONNA, una sorta di matassa legnosa e secchissima che sopravvive (dicono) per anni senza acqua, ma se immersa completamente - con la radice in alto e il resto a testa in giù - in un vaso dopo 15 gg. produce foglie e fiori e rende l'acqua profumatissima.
Pensavo fosse la ROSA DI GERICO, ma ho guardato le immagini su internet ed è somigliante ma diversa (anche perchè la mia deve restare immersa completamente nell'acqua - tipo alga per intenderci - mentre la seconda viene solo appoggiata su un piattino con un po' di acqua e inizia a produrre foglie !
Qualcuno ne sa qualcosa???? su internet non sono riuscita a trovare nulla e non conosco il nome scientifico!
Pensavo fosse la ROSA DI GERICO, ma ho guardato le immagini su internet ed è somigliante ma diversa (anche perchè la mia deve restare immersa completamente nell'acqua - tipo alga per intenderci - mentre la seconda viene solo appoggiata su un piattino con un po' di acqua e inizia a produrre foglie !
Qualcuno ne sa qualcosa???? su internet non sono riuscita a trovare nulla e non conosco il nome scientifico!