• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pianta da sottobosco

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
l'altro giorno sono andato a fare una gita in un bosco abbastanza noto dalle mie parti
costituito da alberi ad alto fusto e ampio sottobosco.
Ho notato subito del cespuglietti in qua e in la con delle foglie abbastanza cuoiose ma non carnose, si può dire che le foglie ricordano quelle della cannabis nella forma per intendersi ma più spesse e cuoiose, ma ovviamente non è lei.
Ne ho staccato una piantina da terra e l'ho portata a casa e rinvasata ma è talmente piccola che non si capisce che tipo di pianta sia perchè il suo aspetto non aiuta affatto, è differente dalla pianta adulta.
Sul posto non avevo la macchina fotografica, quindi non ho foto.
Avete idea di che pianta si tratti?
 
Ultima modifica:

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
facendo una unga ricerca sul web mi pare possa essere un'anemone dei boschi o una variante di essa
 

pantarei

Aspirante Giardinauta
Una foto aiuterebbe, come pure sapere in che tipo di bosco l'hai raccolta (castagno, carpino, faggio ecc)!
 
Alto