• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta da riconoscere ed eliminare

glicerinax

Aspirante Giardinauta
Salve,
avrei bisogno del vostro aiuto per conoscere il nome di questa pianta e soprattutto sapere come fare ad eliminarla perché sta infestando tutto il giardino e non riusciamo a trovare un metodo efficace per eliminarla definitivamente.

Grazie

David

infestante.jpg
 

luca79.portale

Aspirante Giardinauta
Da eliminare mi sembra infestante ma aspetta più esperti è pratino

Inviato dal mio GT-I8200N utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

pluteus

Esperto di piante spontanee
Sembra una bella infestazione da Ailanthus altissima.
Spero di sbagliarmi perchè se è proprio lei, eliminarla sarà un problemone.
 

Waves

Master Florello
Scusate se mi intrometto... cioè??? lui, il mio caro coccolatissimo alberello dell'anno scorso, vi ricordate, era stato identificato come Ailanto :D:D:D
alberello-jpg.357731

https://forum.giardinaggio.it/threads/alberello.225536/#post-2857109

Ahahahaha speriamo non sia davvero lui :LOL::LOL::banghead:

@glicerinax sono solidale, io ho lo stesso tuo problema con i rovi, nascono dappertutto! :banghead:
 

pluteus

Esperto di piante spontanee
Scusate se mi intrometto... cioè??? lui, il mio caro coccolatissimo alberello dell'anno scorso, vi ricordate, era stato identificato come Ailanto :D:D:D
alberello-jpg.357731

https://forum.giardinaggio.it/threads/alberello.225536/#post-2857109

Ahahahaha speriamo non sia davvero lui :LOL::LOL::banghead:

@glicerinax sono solidale, io ho lo stesso tuo problema con i rovi, nascono dappertutto! :banghead:

Finchè la pianta rimane nel vaso, anche nel caso che fosse davvero un Ailanthus, non corri nessun rischio.
Nel vaso difficilmente ce la farà ad andare a fiore e poi a seme. Invece se la alleverai a bonsai si svilupperà
abbastanza velocemente in un albero esteticamente molto valido e facile da coltivare.:ciao:
 
Ultima modifica:

Stefano De C.

Florello Senior
E' ailanto (Ailanthus altissima), confermo.
E non ti sarà per nulla facile toglierlo come ti hanno detto.
Pianta (anzi, albero) di origine asiatica ma naturalizzata da molto tempo anche in Europa, dove ha formato anche dei boschetti
 

Waves

Master Florello
Finchè la pianta rimane nel vaso, anche nel caso che fosse davvero un Ailanthus, non corri nessun rischio.
Nel vaso difficilmente ce la farà ad andare a fiore e poi a seme. Invece se la alleverai a bonsai si svilupperà
abbastanza velocemente in un albero esteticamente molto valido e facile da coltivare.:ciao:

yuhuuuuuu :ciao:
 

Icchy92

Guru Giardinauta
Dovete tagliarle a più riprese come si fa con i bambù, magari zappando anche un po' (ma se è un lavoraccio meglio lasciar perdere e limitarsi ad eliminare i nuovi getti).
 
Alto