• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chi mi aiuta a riconoscere questo albero ?

francoPE

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti/e,

mi sono iscritto da poco e avrei bisogno del vostro aiuto per riconoscere la pianta che compare in questa fotografia.

Si tratta di quella pianta a forma conica che compare alla destra della casa, di cui si vede la punta ed il mare sullo sfondo . Una specie di pino ?

Chi mi può dare una mano ? grazie in anticipo a tutte/i.

Franco
 

Allegati

  • 3.0.jpg
    3.0.jpg
    63,8 KB · Visite: 53

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Concordo nell'identificazione della pianta,però ti sconsiglio di piantarla a Como,perchè soffre il freddo e rischi di farla morire al primo inverno!!Se non sbaglio la minima deve essere superiore ai 5°....ciao ciao
 

Stefano De C.

Florello Senior
Concordo nell'identificazione della pianta,però ti sconsiglio di piantarla a Como,perchè soffre il freddo e rischi di farla morire al primo inverno!!Se non sbaglio la minima deve essere superiore ai 5°....ciao ciao

Beh dipende, al clima del lago resisterebbe, qui le coltivano all'aperto, hanno retto benissimo (anche la mai sul balcone) anche il gelo del 2012. Più che altro soffre se gli inverni sono troppo rigidi
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Io la mano sul fuoco non ce la metterei....poi visto il prezzo che hanno,non rischierei,però è liberissimo di fare ciò che vuole e provarci!!!ciaooo
 
Alto