Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Buongiorno,
dal vaso di questa Euphorbia è spuntata una pianta, qualcuno mi aiuta a riconoscerla?
Le foglie se stropicciate emettono uno strano odore.
Grazie.
Ad una prima occhiata potrebbe anche sembrare Phytolacca, ma bisognerebbe vedere la parte sottostante: come le foglie si innestano sul gambo, se c'è una parte legnosa o più erbacea, insomma, altri particolari.
A me non sembra una Phytolacca, ha le foglie troppo scure e sembrano pelose, mentre la Phytolacca non ha peli, a me sembra invece Datura inoxia, quindi se non muore prima aspettati i magnifici fiori
L'avevo detto io che poteva sembrare anche qualche altra pianta e avevo chiesto altri particolari!
Ce lo dirà Simonì cosa sarà. Una convivenza sacrificata di sicuro...
sicuramente è una datura che teme il gelo quindi tienila in casa d'inverno oppure fuori ma ben coperta.informati su questa pianta che fa dei fiori a tromba ed infatti si chiama anche trombone d'angelo. ne esistono di vari colori. i miei sono gialli,bianchi e rosa.ciao
Secondo me ha ragione GIONNI ed è Datura inoxia, perché le foglie e lo stelo sono pelosette, le foglie hanno un odore sgradevole, le foglie più in alto hanno quelle specie di punte alla base.
Per la conferma definitiva direi che bisogna aspettare un fiore!
Quindi le precauzione per le piante grasse durante l'inverno dovrebbero andare bene anche per lei?
Grazie per l'aiuto.