• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mi aiutate ad identificare?

MargiM

Giardinauta
Buona domenica intanto!
Come da titolo ho bisogno del vostro aiuto per identificare questa pianta spuntata nel mio giardino che apparentemente differente dalle solite infestanti ho messo in vaso a fine estate. È spuntata in un area davanti alla cucina dove spesso i bambini buttano semi di frutta dopo averli mangiati (prugne, albicocche, pere ecc) .qualcuno può darle un nome? Così mi regolo se tenerlo o meno... grazie, grazie grazie a chi mi legge e mi può rispondere ☺
//uploads.tapatalk-cdn.com/20180204/6927d7f003368e78e07f813c55abe197.jpg

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica di un moderatore:

echinopsis

Giardinauta Senior
I suoi frutti sono molto appetiti dagli uccelli, ad es merli ma non solo, che sono ottimi mezzi di dispersione.
Se ci sono foglie a 5 segmenti allora è lui.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
 

MargiM

Giardinauta
I suoi frutti sono molto appetiti dagli uccelli, ad es merli ma non solo, che sono ottimi mezzi di dispersione.
Se ci sono foglie a 5 segmenti allora è lui.
Mi sa che hai ragione, spulciando un po' in rete e confrontando immagini di foglie...effettivamente è lui , grazie mille !!!

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
Alto