sidenut ha scritto:
Vediamo...

, il condizionatore me lo devono ancora installare comunque nn è necessario che sia completamente nascosto, è appoggiato a terra quindi mi civorrebbe una pianta anke bassa ma larga, o + piante magari!!! solo che vorrei trovarne alcune che nn mi muoiano con l'aria calda :ciglione: ! e magari anke un po' belline :crazy: ! il terrazzo dovrebbe tenere, è una mansarda ke è appena stata rialzata, quindi con tutte le sue travi d'appoggio e pilastri vari sull'appartamento sotto.
ciao grazie
Sì, ma non riesco ad immaginare la posizione e la forma di questo macchinario nel contesto.
Cerco di spiegarmi: se fosse in un angolo e se la terrazza lo consente in quanto a metri quadrature, puoi immettere piante a nasconderlo, ma non troppo vicine al getto di aria calda, lasciando quindi spazio.
L'aria calda non investirebbe direttamente la vegetazione, anche perchè essendo all'aperto, il resto dell'aria circola e l'umidità c'è, sarebbe diverso e drammatico in appartamento.
Se esiste la possibilità di allontanare 15 cm, 20 dal getto d'aria calda diretto, secondo me, puoi mettere secondo rusticità alle tue temperature, le piante che vuoi.
Due viburni, ad esempio.