• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta da bulbo

zeug49

Florello Senior
Camminando in collina dietro casa mia ho rinvenuto questa unica pianta alta circa 30/35 cm da bulbo con fiori profumati ( ricorda il profumo del giacinto ), mi sapete dire per cortesia di quale bulbosa si tratta ???

2j61irb.jpg

15fgozk.jpg

292of3t.jpg

Grazie zeug

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao si vede che hai più dimistichezza con le orchi!Però ti sei risp da solo è un giacinto a fiori doppi!!!ciao ciao

zeug49

Florello Senior
Ciao si vede che hai più dimistichezza con le orchi!Però ti sei risp da solo è un giacinto a fiori doppi!!!ciao ciao

Ti ringrazio, ma non é detto per la dimestichezza ......giacinto a fiori doppi ? mai visto però, soprattutto selvatico.....
zeug

bellooooooooooooooooooooooooooooo complimenti

Grazie Loulou ! é stata una sorpresa visto che cercavo orchidee spontanee....
zeug

mi sembra un giacinto... allo stato brado

Grazie Micia, dev'essere proprio così
zeug

si,anche a me pare un giacinto,o al massimo una scilla
:Saluto:

Grazie Michele, ma la Scilla ha il fiore non così rosa e anche di forma diversa...
zeug

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Di nulla felice di esserti stata utile!ciaoooo

Alto