• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta con piccoli fiorellini gialli alta 2 metri

OverNight

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti,

l'estate scorsa sotto la mangiatoia degli uccelli mi è nata una piantina con delle foglie lunghe, pensavo fosse una Graminacea, l'ho messa in un vaso e nell'arco di 3 mesi è diventata quasi 2 metri. Ha tanti rametti laterali ognuno con dei piccoli fiorellini gialli e piccole foglioline sui rametti. Le foglie sul tronco invece sono molto lunghe.
In inverno non è seccata del tutto, solo i fiori, aveva delle gemme ad ottobre ed adesso ha ripreso a crescere.
Purtroppo per ora ho fatto solo una foto ai rametti laterali ed una alle foglie lunghe, se serve domani aggiungo anche una foto della pianta intera.

Padova (PD)

IMG_4465 (800x571).jpg
IMG_4467 (800x571).jpg

Grazie per l'aiuto!

Ciao,
Marcello
 
Alto