Ciao
scusa ma credo che hai un approccio sbagliato con le irrigazioni, non si deve mai seguire una cadenza da calendario, ma controllare l'umidità del terreno cercando di capire quando è asciutto. Se le foglie stanno seccando forse hai fatto marcire le radici...
si anch'io penso che il problema sia sotto terra, eppure non ho mai ecceduto con l'acqua, una volta sgrondava l'acqua in eccesso, ma da un pò di anni neanche quello perchè ne mettevo meno. Oggi ho provato a tirarla su alla base del tronco e ho scoperto che dal rinvaso (avvenuto 3 anni fa) non ha più radicato, praticamente viene su la zolla di terra del vaso precedente e la terra 'nuova' non è stata toccata, non ha prodotto altre radici (vedi foto), non so come abbia fatto a sopravvivere finora!
Ha toccarle però non sembrano essersi marcite, ne ho staccato un pezzettino per capire.
Infatti mi sorprendeva che non crescesse, pensavo a una potatura sbagliata, ma ha sempre avuto un buon ricambio di foglie...e se facessi una potatura radicale (sia sopra che sotto)? persa x persa..