• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pianta che sembra secca alla base

piante

Aspirante Giardinauta
Buon giorno a tutti, ho questa pianta non so che specie è, posso dirvi che ha fatto un fiore molto grande bianco roseo.
Sta all'esterno e da un po ho notato un decoloramento della base, si può fare qualcosa?
ps la base non è morbida.
grazie a tutti

Allegati

• IMG_5558.JPG
    IMG_5558.JPG
    879,2 KB · Visite: 7
  • IMG_5559.JPG
    IMG_5559.JPG
    974,5 KB · Visite: 7

libellula

Giardinauta
Potrebbe essere ragnetto rosso, ma non sono sicurissima meglio aspettare gli esperti!

Inviato dal mio SM-A057G utilizzando Tapatalk

piante

Aspirante Giardinauta
Nel frattempo l’ho rinvasata in un vaso di poco più grande il terreno era secco, e credo poco drenante le radici molto lunghe.

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Buon giorno a tutti, ho questa pianta non so che specie è, posso dirvi che ha fatto un fiore molto grande bianco roseo.
Sta all'esterno e da un po ho notato un decoloramento della base, si può fare qualcosa?
ps la base non è morbida.
grazie a tutti
La pianta è un Echinopsis.
Non ha mai visto l' acqua per questo la base si è "asciugata".
Anche la lunghezza delle radici conferma la mia tesi.

Alto