• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta che cresce solo in altezza

Claudia P

Aspirante Giardinauta
IMG_0233.JPG Buongiorno a tutti, la mia pianta (vedi foto) da quando mi è stata regalata (circa 4 mesi fa) sta crescendo solo in altezza. L'ho trovata a fine estate (al mio rientro dalle vacanze) così
Praticamente non so cosa fare anche perché non si regge più da sola. Quando mi è stata regalata l'ho messa subito in un vaso più grande ed è cresciuta moltissimo. Grazie in anticipo a chi mi aiuterà.
 
Ultima modifica di un moderatore:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
 

pluteus

Esperto di piante spontanee
è una Opuntia microdasys anche le mie, ne ho di 3/4 varietà diverse, mi fanno tutte così
altre Opuntie che coltivo si comportano invece normalmente, adesso non le bagno più,
man mano che qualche clado si dissecca glielo levo e voglio vedere cosa succede.... avevo
già provato a potarle ma niente, quando le foglie ricrescevano riprendevano ad allungarsi esageratamente,
le mie sono in pieno sole la maggior parte della giornata e quindi non avrebbero nessun motivo di eziolare,
invece loro se ne fregano e fanno quello che vogliono, ho una mezza idea di accomodarle nel bidone dell'organico.....:ciao:
 
Alto