• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta cascante

sandruz

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,volevo chiedervi che pianta posso prendere che sia "cascante" ,per inserirla in un vaso appeso ad una parete (all'aperto,con il sole solo al mattino).
Di solito metto nei vasi o dei gerani, o delle surfinie,quest'anno volevo cambiare un pò...e volevo sapere se esiste qualche altra pianta che fa al caso mio,che sia possibilmente di comune reperibilità.

Grazie
ciao Ale.
 

sara 85

Aspirante Giardinauta
Ciao sandruz, al posto dei gerani potresti comprare calibachoe, thumbergia, dipladenia, forse clematis. Ora non so se ho scritto bene i nomi ma queste piante sono rampicanti ma se le metti appese scendono come vuoi tu. Io personalmente l'estate scorsa ho comprato la thumbergia, mi ha fatto una cascata di fiori azzurri fino a ottobre dando acqua ogni due giorni in pieno sole. Ma visto che nel tuo caso c'è anche un pò d'ombra dovrebbero stare meglio.Nei vivaio non espongono tutte le piante ma se chiedi magari le hanno. Queste dovresti trovarle facilmente.
Ciao
 

Nicola69

Aspirante Giardinauta
Concordo con Sara,
bella la thumbergia ed anche la dipladenia (le trovi rosa o rosse molto facilmente).

Io ho avuto una dipladenia ed è facile da coltivare, basta non farla stare al sole cocente di agosto ed assicurarsi che la terra non si asciughi troppo dopodichè fiorisce di continuo e fa rami a gogò, li puoi girare e rigirare attorno al vaso quanto vuoi.

Ciao Nicola.
 
Alto