• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta canaria

Superstefy

Aspirante Giardinauta
Mi aiutate a capire che pianta è?
Arriva da Lanzarote, canarie...
Grazie!

Allegati

• image.jpeg
    image.jpeg
    794,1 KB · Visite: 13

njnye

Florello Senior
oooh è il Mesembryanthemum crystallinum pianta bellissima (originaria del Sudafrica)!
Occhio però a come la tieni.
Il vaso ha gli scoli? Hai messo troppo poco terriccio, dovresti riempire di più, meglio un vaso largo a ciotola e soprattutto usa tantissimi drenanti. Soprattutto ora che deve radicare, pochissima acqua o marcisce.
E poi a breve fuori al sole :)

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

sono stato a Lanzarote due estati fa' ma non l'ho trovata. Ho invece preso un esemplare di Kleinia neriifolia alto mezzo metro.
Se vado all'estero mi resta sempre appiccicato qualche cosa alle mani.

Ste

Superstefy

Aspirante Giardinauta
Che velocità!
il vaso non ha scoli... meglio se ne prendo uno con gli scoli dici?
Terriccio di qualche tipo in particolare o tengo questo generico e ne metto semplicemente di piu?
è gia fuori al sole, ieri quando ho fatto la foto l'ho messa al riparo per via del temporale (avevo paura prendesse troppa acqua!)

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

vaso con i buchi, altrimenti marciume assicurato..
Terra composta da 70% inerti (ghiaia, lapillo, pomice, cocci tritati, sabbia grossolana etc.) ed il resto terra.
Se è senza radici non serve bagnare (e come assorbe l'acqua?). In ogni caso poca poca acqua.
Devi darle un ambiente il più simile possibile a dove l'hai trovata.

Ste

Superstefy

Aspirante Giardinauta
Ha la radice!
allora stasera corro a prendere vaso con buchi e terra composta (la trovo in un garden?)

Grazie, siete bravissimi!! :D

njnye

Florello Senior
Ha la radice!
allora stasera corro a prendere vaso con buchi e terra composta (la trovo in un garden?)

Grazie, siete bravissimi!! :D
Se sei fortunata anche al supermercato. Il Mexico mix che si trova spesso in vendita in generale non è il massimo ma per delosperma e simili fa egregiamente il suo lavoro e ti risparmi l'acquisto di 4 drenanti diversi.

Alto