• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pianta bagno

Hélène

Esperta Sezz. Rose
non me ne intendo molto..però forse, se hai una finestra (per la luce) e data l'elevata umidità che c'è in genere in bagno...le orchidee?!?!

aspetta però persone più esperte...
 

margot

Maestro Giardinauta
Felci! Una mia amica ha un bagno molto luminoso e la sua felce ( Plathicerium credo si chiami) pare trovarsi molto bene:flower:
 
G

giusi

Guest
Sì ,in effetti le felci amano l'umidità, ma anche uno spathyphillum non sarebbe male, l'importante è che ci sia abbastanza luce. Io nel mio bagno che riceve molta luce la mattina ho messo un pothos, un clorophitum e un syngonium
 
B

bianca62

Guest
Io nel mio bagno che ha esposizione ovest (molta luce nel pomeriggio) nell'angolo più schermato (per evitare insolazione in estate) ho una bromeliacea, una diaffenbachia e le phaleanopsis.
ciao
bianca :Saluto:
 

mikyvilla

Aspirante Giardinauta
ciao io nel mio bagno rivolto ad est ho messo un filodendro in idroponica sopra lo specchio e questa primavera prima di metterlo all'esterno copriva per quasi la metà lo specchio o se no anche un bel ficus benjamin non starebbe male ciao...
 

dedina

Aspirante Giardinauta
Grazie mille bianca. ora provo a cercare l'mmagine di queste piante per andare a comperarle. Ciao ciao.
 

marco837

Florello Senior
io in bagno (come in camera da letto, in salotto, in giardino, sul terrazzo)
ho orchidee.
In bagno con l'alta umiditá stanno benissimo.
In basa e quanta luce e spazio hai a disposizione potrai sicuramente trovare un orchidea adatta.
Alcune fioriscono per dei mesi!
 

dedina

Aspirante Giardinauta
grazie.non avevo mai pensato di mettere un' orchidea in bagno. dato che vedo che sei un esperto, come si fa a farla rifiorire?io l'unica che ho ce l'ho in sala, ma ora la sposto subito.
 

marco837

Florello Senior

lory82

Apprendista Florello
La maggior parte delle piante di appartamneto, essendo di origine tropicale, e quindi richiedendo caldo e umidità, starebbero bene in bagno.
poi dipende dall'esposizione della stanza, e anche dalla grandezza, perchè alcune piante (tipo monstere, o altri filodendri, o ficus), col tempo ingombrerebbero.
io in uno ci tengo un syngonium variegato e sopra la specchiera un filodendro scadens che pende. Nell'altro, sulla lavatrice, una violetta africana.
 
Alto