• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il verde in bagno

rita riccio

Aspirante Giardinauta
salve a tutti :Saluto: ho un problema da porvi..... ho un bagno molto grande e mi piacerebbe metterci qualche pianta :froggie_r ma il problema è che è poco illuminato :cool3: un po' perche la finestra è piccola e un po' perchè siccome lavoriamo viene aperta poco.vorrei sapere ;esiste qualche pianta che sopravvive anche con scarsa luce? se si quale? :confuso: grazie di cuore :cool2:
 

Meddy

Aspirante Giardinauta
La luce è così scarsa? Il mio bagno è esposto a nord e quindi non batte il sole, ci tengo uno spatyphyllum e una ciotola di fittonie che sembrano gradire la posizione. Non faccio però mancare umidità, soprattutto la fittonia ama essere spruzzata di frequente.
 

lory82

Apprendista Florello
Le piante che ti hanno indicato vanno bene, e ce ne sarebbero di altre, ma non ho capito se quando dici "poco illuminato" ti riferisci alla intensità della luce, o alla quantità, nel senso di numero di ore al giorno in cui questa finestra sta aperta. Perchè se tale finestra sta la maggior parte del tempo chiusa ( tu hai detto che viene aperta poco) allora la stanza non è poca luminosa, ma buia! E quindi qualsiasi pianta che tu ci voglia mettere, come farebbe a crescere
 

rita riccio

Aspirante Giardinauta
grazie mille per i consigli.:hands13: cmq rispondendo a lory ho entrambi i problemi;:burningma :burningma :burningma e cioè la finestra è piccola quindi entra poca luce e in piu' la apro pochissimo :martello:
 
Alto