• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta aromatica

nigurr

Aspirante Giardinauta
È una pianta dal profumo gradevole, ma, a lungo andare, stucchevole, non è il limonetto. Me l'hanno regalata per tè verde, ma non lo è. Sapreste dirmi di che pianta si tratta? Grazie, vi accludo la foto.
7ac34bf845066b37eb669b4777bbdf51.jpg
 

Michela79

Aspirante Giardinauta
credo sia Cedrina... molto profumata... una cara signora me l'ha fatta la conoscere dicendo che la usa molto per le tisane e per farci il "limoncello" (non ricordo come chiama il liquore fatto con questa pianta)... usa esattamente 180 foglioline per farlo. mi pare proprio sia la tua pianta... cercala su internet, dalle foto dovrebbe essere lei.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica di un moderatore:

nigurr

Aspirante Giardinauta
Ho confrontato i fiori della cedrina con quelli della mia pianta, ma non sono uguali, sono piccole e insignificanti, le mie foglie non sono lucide come quelle della cedrina ma opache e il profumo non è di agrumi. Inoltre la ramificazione è rettilinea non fa curve, il profumo non riesco a descriverlo però è stucchevole. Uno sforzo per il forum, che mi aiuti nella identificazione della pianta. Grazie.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Alto