• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta altissima, bellissima e vecchissima

Fedma

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, sono qua per sentire un po' le vs idee circa .......... una pianta davvero alta (15, ma forse anche 20 metri), bella e che non so quanti anni ha, ma sicuramente tanti tanti. Ebbene voi che dite ? E' pericolosa ? Andrebbe tagliata per evitare che a causa di un fortissimo vento un maledetto giorno dovesse cadere e piombare sulla casa vicina ? Andrebbe almeno ridotta la sua altezza ? Io vi dico, mi piange il cuore, non voglio pensarci, vorrei poter continuare a vederla lì, bella, maestosa, dove è sempre stata, dove gli uccelli si posano tranquilli ....... Mi direte: ma che pianta è ? Risposta: mi pare un olmo. Ultima cosa: ha una bella e folta chioma per cui, se non erro, questo va a suo vantaggio per il fatto della sicurezza, no ? Grazie per i consigli !
 

ULMUS

Aspirante Giardinauta
Se è un OLMO lascialo stare. A parte gli scherzi, puoi sempre chiedere aiuto a qualche agronomo esperto. Se questo albero si trova vicino ad una casa abitata, può diventare pericoloso.

Ciao
 
Ultima modifica:
Alto