• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Phythium e foglia larga consiglio

Gaber gardening

Aspirante Giardinauta
Buongiorno amanti del filo verde...
Chiedo un consiglio riguardo un trattamento che vorrei fare domani, in quanto cade nella giusta tempistica di taglio erba, clima e trattamenti precedenti. Più di 3 settimane fa ho dato l'anty phytium, vorrei domani nel tardo pomeriggio ripetere per controllarlo visto l'estensione.

Nelle discussioni precedenti ho imparato che è' un trattamento che si può fare anche con gesto caldo.

Ho la necessità di effettuare anche un trattamento per la foglia larga, il trattamento sarà molto leggero perché non ne ho molta, si può fare nello stesso giorno del phytium e con queste temperature?

Grazie Gabry

cigolo

Esperto Sez. Prato
Taglia il prato, passa il fungicida, dopo almeno un paio di giorni passa il foglia larga (meglio se lontano dalle ore più calde) e non irrigare ne tagliare per un paio di giorni.

cigolo

Gaber gardening

Aspirante Giardinauta
Ok il Prato l'ho tagliato venerdì, potrei bagnare questa sera domani funghicida e dopo 2 giorni foglia larga. La settimana successiva e' uno stress eccessivo agire con il panda?

Grazie dei consigli Cigolo

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Non usare una dose troppo alta e come dice cigolo non trattare nelle ore più calde...

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
N.B: Visto che temi il pythium, irrigare di sera è la cosa peggiore (per il prato), migliore (per il pythium)

Alto