• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

physalis?

miciajulie

Fiorin Florello
buongiorno. a primavera ho seminato 'qualcosa', a memoria era 'nigella', ma quel che è uscito è tutt'altro. sembra in toto physalis, le piante, vigorosissime e enormi (1mx0,7) hanno in cima dei fiori che ricordano quello dell'alchechengi ma sono viola, sembrano dei convolvoli. poi compaiono le lanternine, per ora ancora tutte verdi. c'è una netta sproporzione tra le foglie (enormi e tantissime) e i fiori (pochi, 3-5 per fusto). mi potete dire di che physalis si tratti e se i frutti sono commestibili? sempre che sia physalis...
grazie

d_ima

Aspirante Giardinauta
i semi del physalis che ho piantato hanno da poco germogliato...quindi se magari posti una foto posso aiutarti!!

liligen

Florello
buongiorno. a primavera ho seminato 'qualcosa', a memoria era 'nigella', ma quel che è uscito è tutt'altro. sembra in toto physalis, le piante, vigorosissime e enormi (1mx0,7) hanno in cima dei fiori che ricordano quello dell'alchechengi ma sono viola, sembrano dei convolvoli. poi compaiono le lanternine, per ora ancora tutte verdi. c'è una netta sproporzione tra le foglie (enormi e tantissime) e i fiori (pochi, 3-5 per fusto). mi potete dire di che physalis si tratti e se i frutti sono commestibili? sempre che sia physalis...
grazie

Sembri parlare della nicandra physalodes, Micia....

Nicandra.jpg

NicandraPhysalodes050613a.jpg

NicandraPhysalodes050613b.jpg

http://www.robsplants.com/plants/NicanPhysa.php

Ultima modifica:
Alto