• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Phalaenopsis Taiwan Glory (occorre aiuto!)

orsopotto

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
ho trovato in un centro giardinaggio una phal con dei fiori enormi, bianchi a "chiazze" viola.:love:

Esattamente come questa:
Vedi l'allegato 99560

Purtroppo, sebbene avesse dei fiori bellissimi aveva delle foglie e delle radici poco in salute e quindi non l'ho portata a casa!

Cercando su internet mi è parso di capire che si tratti di una
Phalaenopsis Taiwan Glory ma mi chiedevo se questo nome ne identificasse proprio la particolare colorazione...o solo il genere gigante!

Grazie per l'aiuto!
 

pretorian

Guru Giardinauta
No, il nome identifica solo l' ibrido! p.s. l'immagine non si vede

Per la dimensione, di solito partono dalla Gigantea o dalla Aphrodite ed altre ma e' tutto un rebus cosa, poi porti alla pianta che te hai!.

In ultimo che la pianta sia simile ed il fiore identico o similare, non garantisce che sia proprio quella!. Spesso molti ibridi non sono neppure registrati e capita che altri producano lo stesso ibrido ma dandogli un nome diverso dal primo o dagli altri.

L'unica cosa certa e' essere phalaenopsis e che ha quei colori :)
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
gli ibridi in genere sono anonimi, accontentiamoci di saper che è una phalaenopsis ibrida, particolare che non ne diminuisce la bellezza

la foto non si vede
 
Alto