• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

photos ripresa eccellente...confronto!

luki87

Maestro Giardinauta
eccomi qui di nuovo non so quanti si ricordino come stava male uno dei photos....vi rimembro con una foto...e metto la situazione di oggi (ho messo anche la miseria 2 rametti all'interno per rinvigorire il vaso)
15/08
m5EBR.jpg

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------
28/9
o4w8q.jpg

6W2Aa.jpg

ZfvCm.jpg


devo dire che la miseria (per quello che reggerà quando la metterò dentro non lo so...)però non sta male insieme...
 

Papyrus

Master Florello
Ciao, l'accostamento non so se è dei migliori, però fa una bella figura.
Ti suggerisco in primavera di fare altri vasetti con la miseria (tradescantia fluminens la tua varietà), vedfrrai che cresceranno molto in fretta e in 2 anni possono anche raggiungere oltre i 2 metri di lunghezza :)
 

luki87

Maestro Giardinauta
Ciao, l'accostamento non so se è dei migliori, però fa una bella figura.
Ti suggerisco in primavera di fare altri vasetti con la miseria (tradescantia fluminens la tua varietà), vedfrrai che cresceranno molto in fretta e in 2 anni possono anche raggiungere oltre i 2 metri di lunghezza :)
si ma di miseria sono pieno e spontanea...però è uscita a sud in pieno solo....ne ho portati dei pezzi anche all'ombra e certi sono diventati cosi
wbOocl.jpg

Fe0s7.jpg

mentre altre sempre li...stanno benissimo chissà....poi vabbe ho anche questa che è indistruttibile la gatta ci si sedeva sopra nel vaso!!! si vede che era comoda!!
04Cyr.jpg

FGk7nl.jpg

ha fatto i fiori sia la pianta esposta in pieno sole che quella esposta a nord!!!
 

luki87

Maestro Giardinauta
ritorno qui per farvi vedere che produzione incredibile di miseria che ho qui....e spontanea poi...non l'ho mai piantata questa....ma penso muoia d'inverno per riuscire in primavera!!mi piace tanto....l'effetto tappezzante...addirittura anche sulla ghiaia!!
ufarF.jpg

Jnr4f.jpg
 

Papyrus

Master Florello
In effetti è davvero bella :)
Quella "pelosa" la tradescantia sillamontana, in invervo sparisce per rispuntare in primavera più bella che mai :) si moltiplica facilmente per talea anche lei :)
Se in primavera sto bene, te ne invierò altre varietà.. se ti fa piacere :)
 

Anitka

Apprendista Florello
Ciao
per riempire il vaso del pothos: prendi un rmo più lungo e riportalo all'interno fissandolo a terra con una forcina per caplelli in corrispondenza di un nodo: dal nodo in breve a contatto con la terra spunteranno le radici ed avrai una bella piantina nuova :)
 

luki87

Maestro Giardinauta
Ciao
per riempire il vaso del pothos: prendi un rmo più lungo e riportalo all'interno fissandolo a terra con una forcina per caplelli in corrispondenza di un nodo: dal nodo in breve a contatto con la terra spunteranno le radici ed avrai una bella piantina nuova :)
si l'ho gia fatto è cosi che l'ho rigenerata in quel modo...ma mi sono scapicollato...l'idea della forcina è grandiosa!!! grazieee

In effetti è davvero bella :)
Quella "pelosa" la tradescantia sillamontana, in invervo sparisce per rispuntare in primavera più bella che mai :) si moltiplica facilmente per talea anche lei :)
Se in primavera sto bene, te ne invierò altre varietà.. se ti fa piacere :)
ma magari.....ma uarda la sillamontana qui quella esposta a sud regge....poi calcola che per anni il gatto la usava come letto!!!e ancora è li!!con i fiori!1
 

luki87

Maestro Giardinauta
04Cyr.jpg

FGk7nl.jpg

ha fatto i fiori sia la pianta esposta in pieno sole che quella esposta a nord!!!

guardate com'è diventata ora....ma perchè???mi sta dicendo che mi sta abbandonando per l'inverno....???eppure fino a ieri qui c'erano 28°


e poi vedete se vi piace questa cosa che ho fatto (che d'inverno metterò dentro) con i due tipi di tradescantia....
 

luki87

Maestro Giardinauta
ve lo ricordate??? ora l'ho messo dentro....anche se fuori fino a ieri continuava a crescere a dismisura...
 
Alto