• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

[Photos] Estremità di rami sembrano morte

Shadow.76

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,
il mio photo gode generalmente di buona salute (grazie ai vostri consigli sono riuscito a recuperarlo). Purtroppo, però, due rami secondari che a loro volta sono diramazioni di un ramo principale (immagini 7043 e 7045) hanno iniziato sull'estremità a diventare scuri, si sono bloccati e non stanno più crescendo. Il resto della pianta invece cresce a vista d'occhio.

Cosa posso fare? Taglio quei rami esattamente sotto la parte annerita? O può servire fare altro?

Grazie!
 

Allegati

  • IMG_7044.jpeg
    IMG_7044.jpeg
    54,5 KB · Visite: 7
  • IMG_7043.jpeg
    IMG_7043.jpeg
    56,4 KB · Visite: 7
  • IMG_7045.jpeg
    IMG_7045.jpeg
    66,3 KB · Visite: 7

Pietroverde

Aspirante Giardinauta
Ciao,

Secondo me sono seccati, senza speranza di recuperarli. Io taglierei alla base o li strapperei con la radice. Se vuoi infoltire la pianta puoi sempre fare delle talee una volta che sarà cresciuto il resto della pianta. Attecchisce molto facilmente.

Saluti
 

Shadow.76

Aspirante Giardinauta
Ciao, devo essermi spiegato male. Quei rami sono diramazioni secondarie di rami folti e che sono cresciuti benissimo. Per quelle diramazioni dovrei strappare tutto alla radice, quindi anche la parte di pianta che sta crescendo benissimo?
 

Pietroverde

Aspirante Giardinauta
Se è un pezzo dell'altra pianta assolutamente non togliere la radice. taglialo alla base.

Dalla foto sembrava una piantina a sé.
 
Alto