• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Photos, che succede?

phendragon

Aspirante Giardinauta
Buona sera a tutti. Photos, è rimasta in ottima salute per un paio di mesi, ora comincia ad avere foglie gialle, a volte marroncine come da foto e non si presentano secche, sono morbide. Non gli ho mai dato da bere, il problema si è presentato appena le ho innaffiate. Sono in quei vasi da circa 3 mesi, il terriccio è asciutto e nel sottovaso non vi è acqua. Che sta succedendo? Grazie
IMG_20210425_140515069_HDR.jpg IMG_20210429_184837461.jpg

Amy

Guru Giardinauta
il tuo pothos sta bene,
Che abbia un ricambio fogliare è normale, togli le foglie gialle (io ne ho tolte almeno 3 da ognuna delle mie piante)
Dagli da bere, è primavera, è una pianta che assorbe umidità anche dalle radici aeree, ne ha bisogno.
Almeno una volta alla settimana controlla la terra e dalle da bere abbondantemente quando le serve.
In caso contrario si seccherà.
qui ci sono consigli utili dati da esperti: https://forum.giardinaggio.it/threads/pothos-foglie-a-tratti-bruciate.308253/

Ultima modifica:

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

è da tre mesi che non riceve acqua?
E' già tanto che non sia secca. Se ha solo due foglie gialle è già un successo.

Ste

Alto