• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Photinia Red Robin

Mtox23

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, è da 5 gironi che ho piantato 20 piante di Phontina Red Robin, gli ho dato da bere due volte, una delle piante ha le foglia (afflosciate)... Cosa potrebbe essere? Ogni quanto devo darli da bere?
Grazieeee ;)
 

Torakikiii

Giardinauta Senior
piante appena messe a dimora, apparato radicale da formarsi, stress da trapianto e freddo intenso (stiamo piuttosto vicini) con vento in questi giorni, Direi che ci sta.
Non dare troppa acqua, in questo momento non ne stanno consumando. Gran parte dei germogli e vegetazione nuova sulla mia siepe di 10 e rotti anni e' al momento bruciacchiata grazie ai giorni di vento a 30 kmh ed al freddo inaspettato. A vedere il meteo da adesso dovrebbe stabilizzarsi e fare piu' caldo, mi aspetterei che le tue piante si riprendano.
 

angelone54

Guru Giardinauta
Se il problema ce l'ha solo una pianta non dipende certo dal meteo impazzito ma ad un probabile errore di piantumazione dal quale le radici non ricevono la necessaria quantità d'acqua o è una pianta malata, aggredita da qualche fungo.
 
Alto