• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Photinia Red Robin: fioriera?

yep78

Aspirante Giardinauta
Ciao,
sono alla ricerca di un consiglio: ho una fioriera su balcone lunga circa 1 metro e pensavo di piantare alcune piantine di Photinia Red Robin, ma su girovagando su internet vedo che l'unico uso che ne viene fatto è per impianto di siepe...
Secondo voi, può essere utilizzata anche in fioriera? O in alternativa, c'è qualche altra essenza che può dare lo stesso "effetto" di colore? Il balcone è in posizione molto soleggiata e calda, specie in estate...

Grazie in anticipo. :flower:
 

rosaelena

Aspirante Giardinauta
ciao, io ho le photinie in terra, ma mi pare, sempre girando in internet, che si possono mettere anche in vaso. nel vaso di 1 m. circa ho messo "eugenia" a foglia piccola. in meno di un anno sono cresciute di circa 50 cm.
 
Alto