• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Photinia ingialli

Mastra

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,

scrivo perchè da due anni ho alcune piante di Photinia che si stanno ingiallendo.
Ho applicato del ferro più volte sia sulle foglie che via terra perchè pensavo fosse clorosi ferrica, ma per il momento non ho avuto nessun risultato..
Cosa potrebbe essere ? sbaglio prodotto..?

grazie

Andrea

2.jpg

3.jpg
4.jpg
1.jpg

Ultima modifica:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Crimson king

Florello
Ciao se il terreno é troppo calcareo la clorosi si manifesta sempre purtroppo. Al limite togli la terra intorno e metti del terriccio diverso un pò aiuta.

Mastra

Aspirante Giardinauta
Ciao, grazie per la risposta..

è strano perchè tutte le altre piante che hanno lo stesso terreno non hanno problemi..

In tutti i casi proverò a fare come dici magari facendo anche il trattamento per la clorosi ferrica..

grazie.

Alto