• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Photinia e Parassiti

E

eternyty

Guest
Salve a tutti,
da circa un paio di mesi ho fatto rifare il giardino da un giardiniere professionista, ho scelto per la Photinia come pianta da siepe, ieri mi sono accorto che sulle nuove foglie rosse ci sono dei parassiti di colore verde, vi allego la foto, ne sapete qualcosa?
Grazie mille in anticipo...

CIMG1501 copia.jpg

CIMG1502 copia.jpg
 
E

eternyty

Guest
Grazie della risposta, seconde te è necessario operare in qualche modo o è un problema che si elimina da solo?
 

lunachiara

Giardinauta
I modi per combattere gli afidi sono molti, sia naturali come macerato di aglio o di tabacco, acqua e sapone di marsiglia, oppure un insetticida a largo spettro d'azione.
 

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
un sistemico tipo confidor e non li vedi più fino alla prossima primavera.
puoi lasciare che coli anche sul terreno, non fa assolutamente nulla, anzi essendo sistemico viene assorbito anche dalle radici.
aspetta che smetta di piovere però.
 
Alto