• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

phoenix roebelenii e bamboo

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
salve a tutti, non sono certa di essere nella sezione giusta per chiedere un consiglio, se in caso non fosse così le moderatrici potranno indirizzare il topic nella sezione giusta. dunque questa mattina ho acquistato una bellissima phoenix roebelenii ed una pianta di bamboo...volevo sapere se qualcuno di voi ha esperienza diretta di queste piante...in particolare la phoenix ho letto che può essere messa a dimora in giardino solo in ambienti miti...ora secondo voi, le temperature salentine invernali potrebbero danneggiarla?grazie mille a tutti
pygmy-date-palm-tree-phoenix-roebelenii-20-01-b-realpalmtrees.com.jpg
la foto è presa da internet...non me ho potute fare....:embarrass
 

lina79

Aspirante Giardinauta
ho anch'io la phoenix roebelenii e qui in campania non mi da problemi. io ce l'ho in vaso da 1 anno e trascorre anche l'inverno fuori riparata dal pergolato.
 
Alto