• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Phlox paniculata...potatura

margot***

Aspirante Giardinauta
Buongiorno,
un tratto del mio giardino è coperto da phlox paniculata che fiorisce tutti gli anni regalandomi stupendi abbinamenti cromatici.
Secondo voi dovrei accorciarla, tagliandola come si taglia l'erba del prato? Alcune parti infatti sono un pò seccate: forse dovrei eliminarle?
Inoltre, quando dovrei concimare? Non l'ho mai fatto...
Grazie per i consigli.
prato_tapezzante3.jpg prato_tapezzante1.jpg prato_tapezzante2.jpg

Maria42

Apprendista Florello
Non saprei cosa consigliarti per la base lignificata ma la tua non è p. paniculata, bensì subulata :eek:k07:
ciao
Maria

Pontos

Aspirante Giardinauta
Ciao margot, il mio consiglio è quello di non toccarlo fino alla primavera. Dopo la fioritura potrai pulire il secco e quelle parti che danno fastidio. In genere i subulata non richiedono troppa manutenzione, meno li si tocca e meglio è. Il concime puoi anche darglielo prima che fiorisca e quando i fiori sono passati puoi decidere se reciderlo un po' o no :)

margot***

Aspirante Giardinauta
Scusate il ritardo e grazie per le risposte.
In effetti non le ho toccate...aspetterò la primavera e, prima che fioriscano, conimerò come si deve.
Grazie! :)

Alto